21/22 marzo – Seminario – Emotional Freedom Tecnique – Tecniche di liberazione emotiva

Come disse il padre fondatore dell’omeopatia, il dottor Samuel Hahnemann: la pratica è più efficace della teoria.

Con questo intento inauguriamo il primo seminario dell’accademia dedicandoci all’introduzione pratica e teorica dell’EFT; un metodo che si è guadagnato il rispetto tra molti terapeuti e psicologi per la capacità di associare le proprie emozioni al sintomo, al disagio o al superamento di una tematica ben specifica.

Questo primo modulo offre ai partecipanti la possibilità di prendere consapevolezza delle proprie interazioni e dei legami che si creano tra corpo, psiche e cuore, in modo pratico.

EFT consiste in un metodo tramite il quale si proclama a voce alta un disagio/aspetto vissuto, contemporaneamente si picchiettano alcuni punti corporei e provenienti dall’agopuntura. Questi punti che vengono stimolati sono connessi direttamente con le nostre emozioni, dandoci durante l’evocazione un’associazione emotiva sentita. Ai partecipanti verranno dati gli strumenti per aiutarsi da soli in momenti di bisogno, al fine di poter andare a guardare autonomamente dietro le quinte delle loro tematiche.

Programma:
• Presentazione
• Introduzione teorica all’EFT
• Parte pratica: EFT di gruppo
• Casi individuali (solo per chi desidera farlo) e soluzioni con introduzione del lavoro sistemico senza rappresentanti.
• L’arte di definire la questione efficacemente
• L’arte di arrivare al punto tempestivamente
• Discussione dell’efficacia e dei risultati.

Dove: Azienda agricola CASASOLE – Via Vanotto, 16/a, 40056 Crespellano BOLOGNA

Quando: Sabato e Domenica 21-22/03/2020 dalle ore 09:00 alle ore 17:30.
Ci saranno due pause caffè per giornata e una pausa pranzo di 90 minuti.

Costo: 250,00 € oppure 200,00 € se si prenotano tutti i 5 moduli.