14-15 novembre – Seminario – Auto-sviluppo attraverso Auto-esperienza

“Riconosci Te steso” – Questa è la prima scritta sul primo portale dell’oracolo di Delphi.

Se sai chi sei, allora sei libero.
“Ma chi sono?”

Tu possiedi probabilmente un’idea su chi sei e cosa gli altri vedono in te, ma è veramente quello che sei? E se ciò che sei per gli altri non fosse conforme a ciò che Sei per Tua natura…?

Come ti fa sentire questa domanda?

Forse una questione ancora più decisiva è: cosa Ti impedisce di essere ciò che realmente sei?

Risposta: prevalentemente sono gli insegnamenti e gli “addestramenti genitoriali”.

Niente ti programma di più di quello che le impronte emotive e spirituali degli adulti lasciano sui loro figli durante il periodo prenatale e nell’infanzia. Queste esperienze creano le fondamenta sulle quali gli esseri umani conducono successivamente – in modo conscio e inconscio – la loro vita.

Qui giace il nucleo dello sviluppo della propria personalità, perché solo colui che accederà alle proprie memorie e riconcilierà in modo credibile (emotivo!) si potrà liberare in modo duraturo da programmi di compensazione. Coloro che si metteranno in viaggio verso le proprie immagini dei ricordi nascosti incontreranno molto probabilmente tanta resistenza, dal momento che la loro ragione cercherà di proteggerli: pensare non fa male – ma il sentire sì.

La mente mente – il cuore no.

Per saperne di più…

La supervisione alpha si distingue dai metodi classici perché non aiuta solo il partecipante a tollerare meglio la sua sofferenza per poter di nuovo affrontare la quotidianità, ma per dargli gli strumenti utili per fare fronte alla vita stessa. Ciò funziona solamente attraverso il percorso del cuore.

Intellettualmente, molti percorsi ti aiutano a ripristinare le condizioni della quotidianità che avevi prima di manifestare il tuo disagio, in modo da permetterti di continuare a fare ciò che facevi antecedentemente, per funzionare a dovere, ma questo è esclusivamente un percorso mentale. L’equilibrio sarà mantenuto fino al momento in cui interverrà un nuovo accadimento, apparentemente diverso dal solito, e l’abitudine alla reazione generata dal Tuo carattere, riporterà alla luce la solita dinamica.

Quindi: se il tuo desiderio è quello di funzionare nella quotidianità e di poter solamente alzare l’asta della tolleranza tramite un vero e proprio allenamento, allora questo non è il seminario giusto.

Se invece desideri essere capace di fare fronte alla vita scoprendo la Tua essenza personale in modo che Tu possa riconoscere la Tua strada e che Tu possa poi percorrerla nella gioia e nella forza vitale. Questa è la quintessenza della supervisione alpha.

Alcune delle tematiche trattate:
· Dove Ti ha condotto la Tua strada?
· Hai una buona sensazione di dove Ti trovi al momento?
· Se non dovesse essere così, Ti sei interrogato sul perché?
· Quando hai lasciato la Tua propria strada? e cosa ha causato questo bivio?
· Ti invito ora a riguardare la Tua personale questione e chiederTi cosa dentro di Te Ti ha condotto a questo seminario?

La supervisione non è vincolata con alcuna metodologia rigida, né predefinita, ma consiste in un’intuitiva moderazione sul percorso verso le immagini e i contenuti dolorosi memorizzati nei partecipanti.

Tutti i sistemi “curativi” che servono per la trasformazione della personalità si dovrebbero misurare nell’effettivo riconoscimento del proprio essere e nella corrispettiva capacità dell’individuo di liberare questo nucleo. Perché solo in questo modo può svanire la dipendenza dalle proprie compensazioni.

(Le metodologie che sono orientate verso la gestione dei propri problemi servono esclusivamente al loro controllo, ma non alla loro dissoluzione).

Dettagli del seminario:
Ogni partecipante formulerà uno scritto (a mano su carta), con la propria questione da chiarire e porterà nel seminario una foto analogica e originale della propria infanzia. André Felici, in qualità di terapeuta, eseguirà uno screening del profilo radionico per ogni partecipante al fine di cercare rimedi personali che aiuteranno al ritrovamento della propria individualità. Sulle fondamenta di queste sorgenti di risonanza il partecipante costruirà la propria strada verso la sua verità. Tutto ciò verrà affiancato ad un’elaborazione pratica che permetterà di fissare il lavoro svolto a livello esperienziale. In questo modo non solo vengono alla luce i propri ricordi e le proprie emozioni, ma verranno anche integrati direttamente nel processo di chiarimento e di confronto. (In particolare ci aiuteranno le tecniche di EFT, la kinesiologia creativa e la costellazione sistemica intuitiva).

I partecipanti si confrontano con l’imminente vissuto delle proprie emozioni e le esprimeranno a modo loro. In questo processo emotivo NON SI INTERVERRÀ. Esso durerà tutto il tempo che dovrà durare per ogni partecipante e sarà concluso solo quando il ricordo e l’immagine vista, verrà accettata, riconciliata e trasformata in modo credibile. Questo permetterà di trovare il coraggio di affrontare le cose per come sono realmente e potrai riconosce il motivo che ancora oggi genera in te un eventuale disagio o/e sofferenza. Comprenderai come questo lavoro ti potrà guarire su tutti i tuoi piani sottili, non a livello mentale, ma perché il lavoro stesso è stato fatto nella memoria emotiva generata dalle percezioni. In questo processo riceverai ogni sostegno necessario sia dal terapeuta che dal gruppo. Tutto prenderà una forma nuova e si genereranno le giuste energie per poter permettere ad ognuno di raggiungere il proprio traguardo!

Dove: Azienda agricola CASASOLE – Via Vanotto, 16/a, 40056 Crespellano BOLOGNA

Quando: Sabato e Domenica 14-15/11/2020 dalle ore 09:00 alle ore 17:30.
Ci saranno due pause caffè per giornata e una pausa pranzo di 90 minuti.

Costo: 300,00€, oppure 250,00€ se si prenotano tutti i 5 moduli.