Le piante
Le piante Alchemiche
La tradizione alchemica si incontra con le più moderne teorie scientifiche.
Il processo di preparazione alchemico permette di estrarre non solo il principio attivo, ma anche la sostanza più pura e sottile, la forza vitale (l’Anima Quinta-essenza) di piante fiori e cristalli.
Le lavorazioni sono assoggettate a regole molto strette in ambito estrattivo, chimico e laboratoristico, senza togliere nulla alla “magia” di questi processi. Grazie a queste piante collaboriamo, conferendo i nostri prodotti, con laboratori esterni che le trasformano per crearne preparazioni e distillati che poi verranno impiegati nella medicina alternativa.
Come i Fiori di Bach, i prodotti fitoterapici ed i floriterapici, ricavati dalle piante che possono trovare sul nostro territorio un giusto ambiente in cui crescere ed attecchire con salubrità.
I corsi che organizzeremo nei nostri spazi, saranno volti a far conoscere ai fruitori, le proprietà terapeutiche e magiche di queste piante “miracolose”. Alla nascita di un rimedio partecipano sempre in sincronia tutti gli elementi dell’ecosistema, si utilizzano piante spontanee a cui si uniscono piante coltivate. Per iniziare questo processo il primo passo sarà lo studio di ciò che si può trovare nel territorio, per poi iniziare la coltivazione di una ristretta cerchia di altre piante.
Grazie a queste piante creeremo un laboratorio in cui trasformeremo le colture, per crearne preparazioni e distillati che poi verranno impiegati nella medicina alternativa.
Come i Fiori di Bach, i prodotti fitoterapici ed i floriterapici, ricavati dalle piante che possono trovare sul nostro territorio un giusto ambiente in cui crescere ed attecchire con salubrità. I corsi che organizzeremo nei nostri spazi, saranno volti a far conoscere ai fruitori, le proprietà terapeutiche e magiche di queste piante “miracolose”.